Chi siamo

Glemgroup nasce alla fine del 2012 da un desiderio coraggioso di rinnovamento e da una sfida ambiziosa verso le tradizionali forme di commercio mondiale.

La crisi economica e sociale che in questi anni ha colpito l'Italia, ha rappresentato per il nostro gruppo una motivazione ulteriore ad investire nell'e-commerce e ha creare siti dedicati allo shop on-line.

Questo progetto di lavoro fonda le sue basi nella credenza che il web sia stato una delle più grandi rivoluzioni della nostra socetà e che internet rappresenti per noi e per le generazioni future il più potente mezzo per comunicare.

Noi amiamo lo shop on-line e perchè non farvelo amare anche a voi? Proponendovi un e-shop di riferimento e sicuro, dove i fornitori sono testati prima di tutto da noi!

 

2012 NASCE GLEM GROUP

Pegognaga, in provincia di Mantova, viene scelta come sede legale.

2013 SI NAVIGA SU GLEMGROUP.COM

Con quello stesso spirito, il sito evolve negli anni, ampliandosi e crescendo molto. Rinnovato anche nella veste grafica, fornisce promozioni, servizi, informazioni, approfondimenti e tutto quello che può essere utile ai consumatori.

2015 NASCE COMPUTER-MANTOVA.IT

Una leadership conquistata mantenendo inalterati nel tempo i principi di multicanalità, innovazione di valore e global community.

La strategia si basa, oggi, su un’offerta ampia e aggiornata con le nuove tecnologie, prezzo, location, format flessibile e in grado di soddisfare le esigenze del consumatore, servizio, comunicazione, benessere organizzativo. Il tutto in un'ottica omnicanale. Vale a dire la capacità di vendere e di creare le condizioni di relazione con il cliente in qualsiasi ambito .

 

 

Informazioni per il consumatore

Grazie di aver accordato la vostra preferenza a Glem Group. Di seguito troverete tutte le informazioni per far si che il vostro acquisto su glemshop ed emporio glem sia una esperienza piacevole. I prezzi e i prodotti che trovate in vendita, sono validi, salvo errori ed omissioni nei titoli, nelle descrizioni, nelle foto, e nei prezzi. Acquistando presso di noi, accetterete implicitamente tutte le condizioni di seguito elencate. Fin da ora ci riserviamo la possibilità di variarle senza preavviso.

Per tutto quanto non espressamente indicato, valgono le norme del Codice Civile, del Codice del Consumo e tutte le leggi Italiane ad esso direttamente o indirettamente collegate.

Le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Glem Group di Cambi Luca.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il suddetto sito e-commerce e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti condizioni di vendita.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Glem Group accetta solo ed esclusivamente ordini e spedizioni ricevuti e con destinazione nel solo territorio nazionale italiano.

Il contratto stipulato tra Glem Group e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Glem Group, il quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare ed evadere l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni di vendita e di pagamento nonché di trasporto indicate.

Se il Cliente è un utente finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o ritardo, anche parziale, di un ordine

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Glem Group al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.glemgroup.com e http://www.computer-mantova.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nei siti dipropieta della Glem Group riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Glem Group, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Glem Group mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà i dettagli dell'ordine e tutti i dati inseriti dal Cliente il quale che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, dunque, comprensivi di iva. Glem Group si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun tipo di preavviso.

Nel siti sono visibili le disponibilitá dei prodotti al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Glem Group non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Il contratto di vendita tra il Cliente e Glem Group si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

 

 

Privacy

Informativa in materia di protezione dei dati personali (Art. 13 D. Lgs. 30.06.2003 n. 196)

Secondo la normativa della Legge, si informa:

* che i dati personali verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali, statistiche, mediante elaborazione informatica con criteri prefissati;

* che alcuni dati sono obbligatori ai fini dell'evasione dell'ordine ed il rifiuto di fornirli impedisce di ricevere la merce ordinata; altri dati sono facoltativi e permettono all'azienda di migliorare il servizio al cliente, il rifiuto di fornirli non comporta conseguenze;

* che i dati non verranno diffusi;

* che i dati potranno venire a conoscenza di soggetti specificatamente incaricati quali dipendenti o altri collaboratori per i trattamenti necessari o connessi all'invio di materiale pubblicitario ed all'evasione dell'ordine e di terzi che svolgono o forniscono specifici servizi strettamente funzionali all'esecuzione del rapporto contrattuale;

* che il cliente ha diritto di ottenere senza ritardo:

a)La conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelleggibile dei medesimi dati e della loro origine, delle finalità e modalità del trattamento, nonché della logica su cui si basa il trattamento;

b)Gli estremi identificativi del titolare e del responsabile;

c)La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

d)L'aggiornamento e la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati;

e)L'attestazione che le operazioni di cui ai punti c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati salvo che ciò si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

f)Di conoscere, mediante accesso gratuito al registro di cui all'art. 37 D. Lgs. 196/2003 l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarlo;

g)Di opporsi gratuitamente al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario e di vendita diretta.

IN QUALSIASI MOMENTO E CON LA MASSIMA SEMPLICITA', IL CLIENTE PUO' ESERCITARE I DIRITTI QUI SOPRA ELENCATI, CON UNA SEMPLICE RICHIESTA INDIRIZZATA AL RESPONSABILE TRATTAMENTO DATI A info@glemgroup.com

 

 

Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine ad Glem Group un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Visualizza ordini" nella quale sarà necessario indicare, all’interno dei commenti, anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; successivamente il Cliente dovrá inoltrare richiesta scritta di recesso con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a:

Glem Group di Cambi Luca

Strada Mantovana 58

46020 Pegognaga Mantova

Tale raccomandata dovrá contenere il numero di ordine, il numero di fattura e i dati anagrafici del Cliente.

Ricevuta la raccomandata Glem Group invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere inserito nel collo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire ad Glem Group entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);

il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Glem Group; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Glem Group darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Glem Group non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Glem Group provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (costo di trasporto escluso), nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo Bonifico Bancario. Sará dunque cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Glem Group accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

il danneggiamento del prodotto;

uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Glem Group e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Glem Group provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

 

Prodotti difettosi

Tutti i prodotti venduti da Glem Group sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto.

Per i posserori di partita iva, la garanzia è di 12 mesi.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Glem Group provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Dlgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Glem Group.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e, pertanto, non sono di responsabilitá di Glem Group.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Glem Group potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche simili.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto ad Glem Group per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

La spedizione dal Cliente ad Glem Group é a carico del Cliente; la spedizione di reso da Glem Group al Cliente é a carico di Glem Group.